fbpx

STT ha siglato la partnership con “WanItaly”, l’associazione dei provider che utilizzano la rete LoRaWAN® sul territorio italiano e che, facendo network, mettono a fattor comune le loro capacità e soluzioni per creare opportunità di business in quattro ambiti: Smart Farm, Smart City, Smart Home e Smart Road.

I punti di forza di WanItaly sono la trasversalità delle competenze dei suoi partner, la presenza capillare in tutta Italia e il vantaggio tecnologico del LoRaWAN®, il protocollo radio a lungo raggio capace di connettere in modalità wireless dispositivi alimentati in autonomia energetica e senza SIM in reti regionali, nazionali o globali.

Entrando a far parte di WanItaly, STT amplia il proprio mercato in nuovi settori dell’IoT, come le Smart Road e le Smart Farm, e mette a disposizione il proprio know how tecnologico nei progetti di Smart City.

LE SOLUZIONI SMART PROMOSSE DA WANITALY

SMART ROAD comprende le innovazioni tecnologiche in ambito autostradale, quali: Angel Road Site, il software applicativo per il monitoraggio remoto dello stato della cartellonistica stradale provvisoria; Angel River, la soluzione che monitora in tempo reale i corsi fluviali oltrepassati dall’asse viario e Angel Bridge, per il monitoraggio strutturale di edifici, ponti e altre costruzioni.

SMART FARM è la suite tecnologica per l’Agricoltura di precisione, che consente il controllo dei consumi, la salvaguardia delle risorse idriche ed energetiche, il monitoraggio ambientale, la gestione automatizzata degli impianti, il tracciamento dei mezzi.

SMART CITY riguarda le soluzioni specifiche per la Pubblica Amministrazione, quali la videosorveglianza urbana, il controllo accessi, il monitoraggio del traffico e dei parcheggi, l’analisi audio avanzata, la facial recognition, le reti wireless innovative, la gestione dell’illuminazione pubblica e le soluzioni di comunicazione per la cittadinanza.

SMART HOME è un pratico sistema per controllare e gestire gli impianti e le utenze della propria abitazione direttamente dallo smartphone senza bisogno di installare un PC in casa, né di alcuna Sim per le comunicazioni che vengono gestite attraverso la tecnologia radio LoRaWAN.

Per maggiori informazioni su WanItaly clicca qui.


Devi installare o aggiornare i tuoi sistemi di telecomunicazione?

Contattaci per avere una consulenza gratuita.