fbpx

Le telecamere indossabili (body cam) sono dispositivi fondamentali per coloro che lavorano a contatto con il pubblico, perché aiutano a prevenire eventuali aggressioni e a registrare un evento in caso di pericolo.

Consentono infatti di riprendere per un tempo prolungato fatti o situazioni che mettono a rischio la propria sicurezza e quella altrui. Registrano ogni dettaglio e, grazie all’adozione di protocolli standard, diventano una vera e propria estensione di sistemi di videosorveglianza esistenti.

Le body cam sono quindi ideali per le forze dell’ordine, per la vigilanza privata, le guardie giurate, gli operatori di pronto intervento, i controllori dei treni, per chi opera in situazioni di soccorso sanitario, di pubblica sicurezza o nell’ambiente retail.

Funzionalità e Vantaggi:

Le body cam sono progettate per catturare video e audio con la prospettiva “in prima persona” in caso di incidente o pericolo. L’evidenza della prova che forniscono è indiscutibile, per questo fungono da deterrente del crimine, prevengono eventuali aggressioni ai danni di chi lavora e consentono di reperire prove. Sono compatte, leggere, indossabili sulla divisa e facili da utilizzare.

Si integrano con le telecamere fisse di contesto e inviano alla centrale operativa immagini in diretta, permettendo al personale di ottenere fin da subito informazioni sull’accaduto e di intervenire tempestivamente. Consentono di geolocalizzare auto di servizio e pattuglie.

Utilizzate sui mezzi di trasporto i dispositivi di sicurezza indossabili servono a garantire la sicurezza del personale e dei passeggeri.

Permettono inoltre di incrementare la tutela di medici ed operatori sanitari in ambiente Ospedaliero che affrontano quotidianamente situazioni critiche.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scopri le nostre soluzioni Bodycam


Devi installare o aggiornare i tuoi sistemi di telecomunicazione?

Contattaci per avere una consulenza gratuita.